Porto turistico, commerciale, darsena

Martedì, 20 Marzo 2012 19:24

Autore: Matteo Fasano

Tanti bei progetti, ma alla fine sempre "zero assoluto"
Gentile direttore di Fiumicino Online, la ringrazio per lo spazio che vorrà concedermi per questa mia lettera. Una lettera che ho scritto con molta amarezza, perchè io sono nato in questa città e ci tengo particolarmente nel vederla crescere e diventare sempre più vivibile per noi cittadini residenti e per i turisti.
Voglio parlare delle cose che non stanno andando per il verso giusto e che poi, alla fine dei conti a rimetterci siamo sempre noi, semplici cittadini.
Parliamo del porto turistico, bene, allora voglio far presente che da quando hanno smesso i lavori ci sono state tante beghe burocratiche e legislative, ma poi a rimetterci siamo sempre noi perchè intanto gran parte della spiaggia libera ci è stata tolta, sia a noi residenti che ai turisti romani che venivano a trovarci. Ora è tutto chiuso, e chissà per quanto tempo rimarrà così. Poi vogliamo parlare dell'imbarco della nave per la Sardegna? Bene c'e' stato per 1 anno o forse 2, non ricordo bene, ma ora cosa è rimasto? Un cancello che ci impedisce di fare una passeggiata lungo la banchina del molo sud della nostra città! E questo vi pare bello?
Ora si parla tanto del nuovo porto commerciale, ma io credo che se i lavori partiranno ci vorranno tanti, ma tanti di quegli anni che per noi cittadini sarà impossibile recarsi sul posto sia per la spiaggia che per il molo e tutto il resto.
Adesso, inoltre ci hanno chiuso anche la possibilità di fare una passeggiata lungo la darsena (vedi foto), ma allora che caspita, sta succedendo?
Insomma tante belle idee e bei progetti per far crescere la nostra città, ma poi alla resa dei conti sempre lo stesso risultato, vale a dire "zero assoluto":
per concludere vorrei ricordare a tutti i politici, a qualsiasi corrente politica appartengano, che il prossimo anno ci saranno le elezioni comunali, quindi noi cittadini residenti diciamo "Basta con le chiacchiere", di qualsiasi colore politico esse siano, ora vogliamo i fatti.
 
Lettera inviata da: Mariano
 
 
 
 
Vota questo articolo
(7 Voti)
Pubblicato in Lettere