Ponti e vergogne. Complimenti agli amministratori!

Lunedì, 25 Febbraio 2019 16:04

Autore: Matteo Fasano

Il vecchio ponte della Scafa giace abbandonato dopo qualche pecetta

Mi associo alla lettera di Alessio Berardo per rimarcare le cifre di denaro spese dalle tasche dei cittadini (più di 2 milioni di Euro) per la pista ciclabile che non dovrebbe essere tra le priorità ed i perenni lavori su via di Torre Clementina.
 
La viabilità è un problema molto più importante degli abbellimenti inutili. Il Ponte della Scafa è abbandonato da tutti in attesa della costruzione del nuovo ponte che se tanto mi dà tanto lo vedremo tra qualche anno, se lo vedremo.
 
Nel frattempo il vecchio ponte della Scafa giace abbandonato dopo qualche pecetta e con i bordi destro e sinistro "smozzicati".
 
Il vento ha abbattuto le recinzioni ed ora si ri-viaggia in senso unico alternato regalando ai pendolari ore passate in fila. E' una situazione vergognosa! Tra il comune di Fiumicino e quello di Roma c'è una gara per stabilire chi è più ignavo.
 
Sempre in tema di lavori sui ponti sarebbe utile sapere quando inizieranno quelli sul viadotto per l'aeroporto che sarebbero dovuti cominciare un bel pò di tempo fa, come pure la viabilità alternativa che il sindaco Montino aveva annunciato e che, se si esclude la rotonda posizionata tra via Portuense e via Montgolfier oltretutto pavimentata con buche, è del tutto assente.
 
Per cui avremo una bella pista ciclabile, realizzata tra l'altro in maniera molto discutibile, gli ennesimi lavori su via di Torre Clementina, la locomotiva del treno che simboleggia le promesse non mantenute di Montino a far tornare il treno Fiumicino-Roma ed un collegamento tra Ostia e Fiumicino percorso da persone che vanno al lavoro e studenti che peggio di com'è serebbe difficile da realizzare. Complimenti agli amministratori!
 
Lettera inviata da: Claudio S.
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it
 
 
Vota questo articolo
(12 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto