Ponte della Scafa

Martedì, 21 Agosto 2012 17:54

Autore: Matteo Fasano

Facciamo appello a “Noi insieme” e all’Amministrazione Comunale

Apprendiamo la notizia del taglio ai finanziamenti per la realizzazione del nuovo Ponte della Scafa. Nonostante il nostro sia un comune tra i più importanti della Regione Lazio sia in termini di popolazione residente sia in termini di estensione territoriale, continuiamo a vedere annunci di tagli a dei servizi ed a delle infrastrutture indispensabili. Come abbiamo offerto pubblicamente il nostro modesto sostegno a tutti coloro che si vorranno impegnare per evitare il trasferimento di importanti servizi della ASL a Civitavecchia, allo stesso modo offriamo il nostro sostegno a tutti coloro che si vorranno impegnare affinchè venga finalmente realizzato il nuovo ponte della Scafa.
In questo contesto, apprezziamo e sosteniamo la proposta dei rappresentanti della lista “Noi insieme” per aprire un tavolo tecnico con tutti gli Enti coinvolti. Allo stesso modo però, facciamo appello agli stessi rappresentanti di “Noi insieme”, ma anche a tutta l’Amministrazione affinchè si apra un tavolo di lavoro anche per cercare almeno delle soluzioni tampone nel tentativo di limitare i disagi lungo via della Scafa.  
Nel nostro piccolo, abbiamo già elaborato e proposto alcune possibili soluzioni che ci piacerebbe poter discutere insieme ai rappresentanti delle altre Associazioni del territorio ed insieme ai tecnici comunali. Siamo convinti che, così come si sono impegnati in piccoli ma significativi interventi (vedi, a titolo di esempio, la realizzazione dell’impianto di illuminazione di un piccolo parco pubblico tra via della Scafa e via Monte Solarolo) anche su questo tema gli Assessori ai Lavori Pubblici ed all’Urbanistica vorranno risponderci e prendere alcuni impegni per rassicurare i Cittadini.
 
Lettera inviata da: Orazio Azzolini, Presidente As.C.Ob. (Associazione Comune Obiettivo)
 
Puoi inviare la tua lettera: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(10 Voti)
Pubblicato in Lettere