Piste ciclabili, la rete andrebbe migliorata

Martedì, 12 Maggio 2020 12:11

Autore: Fiumicino-Online

Questa mattina la pulizia dello spazio riservato alle due ruote sul Lungomare della Salute
Direttore, ho appena letto la lettera del sig. Danilo da voi pubblicata. Concordo con lui su una più frequente manutenzione delle nostre piste ciclabili, perchè se vogliamo usarle dobbiamo stare sempre più attenti alle siepi che le hanno invase oppure alle buche. 
 
Comunque una cosa di positivo mi sento di dirla, quella della pulizia della pista ciclabile sul Lungomare di Fiumicino, che stavano facendo questa mattina, mentre la stavo percorrendo.
 
Quindi qualcosa stanno cominciando a fare. Anzi il nostro Sindaco si dovrebbe inventare qualcosa invitare tutti i cittadini del nostro intero territorio comunale a muoversi verso una mobilità sostenibile compiendo dei veri salti di qualità in questa direzione.
 
Suggerisco, per concludere questa mia lettera,  alla collettività di utilizzare la bicicletta per spostarsi in città, ricordando l’importanza mobilità sostenibile, per non spendere soldi di benzina per chi guarda alle tasche e per non inquinare l'aria che respiriamo, per chi guarda l'ambiente dove viviamo.
 
Lettera inviata da: MariaGrazia F.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto