Pista ciclabile o incubo?

Martedì, 21 Marzo 2017 17:06

Autore: Matteo Fasano

La pista del lungomare sempre piena di escrementi canini

E io insisto. Passi che la pista ciclabile venga comunemente usata dai pedoni (che pretendono anche di avere ragione...) e non dovrebbero, ma che negli ultimi mesi sia diventata in modo permanente una toilette per cani è inaccettabile e disgustoso.
Il fenomeno fino a qualche tempo fa era meno frequente ma ora la pista è permanentemente piena di escrementi canini che ovviamente sono da addebitare ai padroni dei cani. Ma possibile che l'amministrazione, da me sollecitata tramite mail non trovi modo, a parte che ripulire più frequentemente, di beccare questa gente e sanzionarla? Possibile che una pedalata debba trasformarsi in uno slalom al quale forse alcuni non fanno nemmeno caso (e mi chiedo a cosa siano abituati allora) ma altri come me lo notano, eccome, lo stato di degrado e mancanza di igiene in cui versa quella pista?
Possibile che ciò venga considerato normale? E specie il Sabato e la Domenica che immagine offre di Fiumicino quella passeggiata sul lungomare? L'igiene e la presentabilità non sono questioni meno importanti della chiusura o la riapertura di un ponte, anche perché prima o poi dall'auto si dovrà scendere e allora diventa importante dove mettere i piedi.
 
Lettera inviata da: Pasquino Liberti
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere