Pista ciclabile lungomare

Mercoledì, 04 Marzo 2015 17:38

Autore: Matteo Fasano

E' per i ciclisti oppure no?

Vorrei porre all'amministrazione attuale un paio di domandine semplici semplici. La prima è: la pista che corre sul lungo mare della Salute è una pista ciclabile o no? Si dirà che la risposta è ovvia visto che all'inizio della pista c'è un cartello che dice che è una ciclabile.
Allora mi chiedo, come mai nel passarci in bici si deve quasi stare a discutere con gente che ci cammina, ci corre, ci porta il cane a passeggiare (e anche a defecare, direttamente sulla pista oppure nelle vicine, se così vogliamo chiamarle, aiuole) e che ti guarda male come se l'estraneo fosse chi sta in bici e non chi invece dovrebbe stare sul marciapiede?
Ovviamente d'inverno il problema è meno evidente (e comunque presente) ma con l'avvicinarsi della bella stagione diventa impossibile praticare la pista con tranquillità. La seconda domanda è anche più semplice: se al pari della precedente amministrazione non sapete gestire una pista che sta nel centro di questo comune imponendone l'uso corretto ai cittadini, come pensate di gestire le costruende (spero) piste esterne ben più lunghe a assai meno controllabili?
 
Lettera inviata da: Pasquino
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto