Perchè tutta questa immondizia gettata da incivili?

Lunedì, 01 Agosto 2022 10:53

Autore: Fiumicino-Online

Se non si sapesse di stare a Fiumicino immagini simili farebbero pensare a realtà come quella della Terra dei fuochi

La foto che invio in allegato parla chiaro e questa discarica è solo una delle tante che dimostrano che in questo nostro territorio molto negli anni è cambiato, in peggio!

Sembra che anche qui sia calata un'aria mefitica fatta di violazione sistematica delle regole, dai parcheggi selvaggi all'immondizia buttata a terra (e tanto tanto altro). Ma se si allarga lo sguardo si capisce bene che questo imbarbarimento non è avvenuto solo in ambito locale, per constatazione diretta ne è evidente vittima anche Roma, e in generale, come le cronache riportano, tutta la nostra bella regione Lazio, specie nella sua parte centro-meridionale.

Se non si sapesse di stare a Fiumicino immagini simili farebbero pensare a realtà come quella della Terra dei fuochi, dove ci sono distese di immondizia che poi vengono date alla fiamme. Ma nel corso degli ultimi anni anche da noi sono state create grosse discariche, delle quali più di qualcuna è stata anche data alle fiamme!

Come può essere accaduto questo? E sopratutto: per opera di chi? Fiumicino forse non era ordinata e pulita come una campagna inglese, ma gli autoctoni di un tempo (e che in parte ancora ci sono) certo non si sarebbero sognati di ridurla ad un letamaio con comportamenti che definire da terzo mondo sarebbe offensivo per il terzo mondo.

Cosa può essere successo allora? Sembra quasi che, come il polline vola via dall'albero ed in lontananza può generare una nuova pianta, così anche da noi (e nel territorio della nostra regione) ne sia giunto uno del tipo peggiore, un polline che non è stato portato dal vento ma da flussi consistenti di gente che ha generato anche qui la malapianta di inciviltà disgustose che fino ad un pò di tempo fa erano confinate altrove. Un altrove che non si trova a Lampedusa o dovunque arrivino quelli/e che molti pensano (per disonestà mentale) come la causa di tutti mali, no no, è molto più vicino e collegato con la nostra realtà urbana e regionale per vie d'asfalto e non d'acqua!
 
Lettera inviata da: Marco R.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto