Pendolari dimenticati e tartassati

Lunedì, 07 Gennaio 2019 19:19

Autore: Matteo Fasano

È ora che si inizi a pensare più seriamente a questa città

Da qualche tempo è tornato a pagamento il parcheggio di Parco Leonardo antistante la stazione. Per noi pendolari diventa ogni giorno più difficile coprire il breve tratto che ci separa da Roma, adesso si aggiunge anche il rischio di posteggiare le autovetture o lungo la strada che costeggia la ferrovia, o nel parcheggio del centro commerciale arcinoto per i continui furti, o nel parcheggio della stazione totalmente abbandonato e alla mercé di ladri e malintenzionati.
 
Tutta la classe politica locale, invece che lottare ed imporsi per avere una stazione in città (e molti altri servizi primari come un ospedale), si è ormai arresa e lascia pagare a noi l'ennesimo obolo.

Tutti dovrebbero smetterla di pensare solo al proprio "orticello" di voti e consensi e dedicarsi veramente al benessere di noi cittadini, partendo forse dalla cosa più semplice... il collegamento con Roma.

Basta avere una stazione di campagna, basta avere un linea ferroviaria asservita in tutto e per tutto all'aeroporto e ad un centro commerciale in decadenza, basta avere collegamento autostradali caotici con rampe finite ma mai aperte e che forse aiuterebbero in vista della prossima ricostruzione del viadotto dell'aeroporto, la cui chiusura renderà un incubo raggiungere Roma o essere soccorsi in caso di necessità. È ora che si inizi a pensare più seriamente a questa città e alle grandi potenzialità che ha già ma che non riesce ad esprimere.
 
Lettera inviata da: B. S.
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto