Pedoni a rischio

Mercoledì, 19 Settembre 2012 20:22

Autore: Matteo Fasano

Chiediamo una soluzione al problema

Gentile redazione di Fiumicino Online, vi scrivo questa mia lettera per portare all'attenzione del responsabile alla sicurezza dei pedoni, della nostra Amministrazione Comunale, circa il problema che c'è ormai da molti anni, a Fiumicino, nell'incrocio tra via del Tempio della Fortuna e via Arsia.
Se avete la possibiltà sarebbe il caso di pubblicare una vostra foto per rendere l'idea. Ci sono le strisce pedonali che terminano di fronte al muretto che copre il vecchio canale che scorre tra la villa Guglielmi fino a raggiungere la Darsena.
Dopo aver attraversato le strisce pedonali si è costretti a mettersi nella strata per superare poi l'incrocio con via Fiumara.
Sicuramente ci saranno delle problematiche per non aver potuto creare un passaggio dritto e diretto, ma così com'è posto crea seri problemi ed ogni volta è problematico l'attraversamento.
Io sono una mamma e porto con me due figli piccoli più una carrozzina per il mio terzo bambino nato da poco.
Ogni volta mi scorrono accanto le vetture sempre molto veloci e nello scorso mese di agosto un ragazzo, distratto dal passaggio di una moto, ha fatto un'inchiodata per evitare mio figlio.
Non parliamo poi se attraversi insieme a dei mezzi pesanti, li succede davvero il caos. Insomma, si parla tanto di sicurezza per i pedoni, ma poi si cade su queste cose.
Resto in attesa di un provvedimento, prima che avvenga un incidente serio.
 
Lettera inviata da: Enza F.
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere