Passoscuro "Porta a Porta"

Giovedì, 03 Aprile 2014 12:20

Autore: Matteo Fasano

Chi paga? Il cittadino?

E’ passato poco più di un anno da quando dichiarammo di essere “terrorizzati” dall’avvio del porta a porta a Passoscuro. A distanza di un anno nulla è cambiato, anzi. L’avvicinarsi di questa nuova bella stagione ci preoccupa ancora di più, poiché i cassonetti, che lo scorso anno erano rimasti a disposizione di residenti e turisti fino a settembre, quest’anno non ci saranno. E se già durante l’inverno i cumuli di immondizia l’hanno fatta da padrone in vari angoli della località, l’estate non solo si preannuncia calda, ma anche puzzolente.
Abbiamo constatato che, al cambio di amministrazione, si è dimostrata bipartisan l’abitudine di dare la colpa al cittadino incivile, ma la verità è che in quest’anno passato nulla è stato fatto per scoraggiare ed impedire i comportamenti illegali e insani di chi degrada l’ambiente in cui vive e per educare i cittadini al nuovo tipo di raccolta. A parte iniziative di comitati ed associazioni, ci duole dire.
Le assemblee che il Comitato Rifiuti Zero Fiumicino sta tenendo da mesi in tutto il territorio comunale sono tra queste iniziative utili a spiegare cosa stia succedendo nel mondo che gira intorno alla raccolta ed al trattamento dei rifiuti, ed è un mondo che ci riguarda tutti, perché i rifiuti sono prodotti anche da noi.
Vi hanno detto che avete pagato quasi il 40% in più di TARSU per colpa della raccolta differenziata?
Vi hanno detto che probabilmente torneremo ad una parziale raccolta stradale perrché il PORTA a PORTA costa troppo?
NON E' VERO.
Appuntamento a Passoscuro, al Centro Anziani Salvi d’Acquisto in via Serrenti 95, per parlare con il Comitato Rifiuti Zero Fiumicino di “RIFIUTI-SALUTE-AMBIENTE-TASSE. CHI PAGA?” Il cittadino paga, come sempre.
 
Lettera inviata da: CRZ Passoscuro R-esiste
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto