Passaggi pedonali ad OK

Lunedì, 02 Luglio 2012 17:42

Autore: Matteo Fasano

"Ringrazio il signor Sindaco"

Caro Direttore di Fiumicino Online, le torno a scrivere, dopo tanto tempo, per segnalare una grande opera che ha realizzato il nostro Comune, vale a dire il passaggio pedonale con la discesa per chi ha delle difficoltà motorie, nell'incrocia tra la trafficatissima via del Faro e via Fiumara a Fiumicino (sx nella foto).
Come possiamo vedere, il nostro Sindaco sta prendendo a cuore queste serie problematiche e dobbiamo per questo rendergliene merito.
Però c'è ancora un problema da risolvere, per il quale io le scrissi molto tempo fa e lei pubblicò la mia lettera in prima pagina su Fiumicino Online.
Torno a chiederlo, sperando questa volta in qualcosa di positivo. La stessa problematica c'è all'incrocio di via Tempio della Fortuna con via Fiumara e via Arsia (dx nella foto). Qui non ci sono problemi per la salita sul marciapiedi, ma c'è il problema che per attraversale l'incrocio i pedoni debbono mettersi nella strada e spesso, come è successo anche a me, si corre il rischio di venire investiti, specialmente si ci sono vetture con dimensioni più grandi o mezzi di trasporto.
Allora, perchè non pensiamo ad una soluzione anche per questo incrocio? Si lo so, ci sono grosse difficoltà perchè lo spazio è minore, ma almeno mettere delle segnaletiche per terra o una piccola barriera.
In attesa di vedere qualcosa di positivo la ringrazio sperando che ritenga opportuno pubblicare questa mia lettera.
Distinti saluti
 
Lettera inviata da: Luigi
 
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere