Parco Tommaso Forti

Mercoledì, 09 Luglio 2014 22:36

Autore: Matteo Fasano

Grazie Federica Poggio

A seguito dell’interessamento mostrato da parte del Consigliere Comunale Federica Poggio sulla questione “parco Forti” e della dichiarazione “è pericoloso... bisogna intervenire il prima possibile”, una squadra di operai ha immediatamente provveduto a chiudere con delle pareti in muratura “i casotti” presenti nell’area a verde oltre ad effettuare una serie di interventi di messa in sicurezza.
C’era necessità dell’intervento del Consigliere affinché si prendesse qualche iniziativa? Evidentemente si.
Mentre a nulla sono servite le numerose lettere inviate dai cittadini all’Amministrazione Comunale con le quali rappresentavano lo stato di degrado di parco Forti.
Nemmeno la passeggiata del Signor Sindaco e dei suoi stretti collaboratori effettuata lo scorso febbraio sortiva tali effetti; eppure egli stesso constatava tale situazione entrando di persona nei “casotti" che oggi si è ritenuto opportuno chiudere.
Gli abitanti delle vie limitrofe al Parco Forti, certi che l’attenzione posta per la questione non sia limitata a tale circostanza, ringraziano il Consigliere Comunale Federica Poggio per l’interessamento mostrato per le sorti dell’area a verde che da troppo tempo verte in uno stato di degrado, complice l’utilizzo finora fatto, la carenza di manutenzione e la totale assenza di sorveglianza.
Ci si augura che il tempestivo intervento da parte della Amministrazione nel realizzare alcuni interventi “tampone” non siano volti a mascherare il degrado in occasione di qualche imminente pseudo-evento ma possano rappresentare un passo importante per restituire il giusto decoro ad un quartiere e ad un parco che con un pizzico di buon senso ed una gestione più attenta avrebbe potuto rappresentare un fiore all’occhiello per la città di Fiumicino.
In ultimo, ma non per ordine di importanza, come rappresentato dal consigliere Poggio, ci preme evidenziare che legare il parco pubblico al nome di un giovane prematuramente scomparso in drammatiche circostanze rappresenta per l'Amministrazione Comunale una grossa responsabilità morale ed un impegno sociale importante.
 
Lettera inviata da: Massimiliano Penza in rappresentanza degli abitanti delle vie limitrofe al parco
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto