Parco Leonardo, sabato pomeriggio l’ennesimo atto di inciviltà contro l’associazione dei volontari dei Vigili del Fuoco

Lunedì, 02 Ottobre 2023 18:36

Autore: Fiumicino-Online

Aggredita una squadra Anvvfc, con parolacce e minacce
 
Dopo l’evento ludico sportivo di sabato pomeriggio, organizzato dal Comune, si è consumato l’ennesimo atto di inciviltà contro l’associazione dei volontari dei Vigili del Fuoco che opera a Parco Leonardo.
 
Durante il servizio temporaneo di gestioone del traffico locale, cercando di evitare che imprudenti avventori dell’area pedonale potessero mettere a rischio la sicurezza dei bambini e delle famiglie, qualche incauto ha voluto comunque forzare il presidio per motivi ancora poco chiari, rivelando un inesistente senso civico oltre che un'assenza totale di rispetto per gli operatori.
 
Condanniamo tali atti intimidatori o qualsiasi azione denigratoria nei confronti di chi svolge attività di volontariato sul nostro territorio, specie per un servizio pubblico durante una manifestazione.
 
Dato che da più parti, è stato richiesto un intervento risolutivo sul tema della sicurezza, abbiamo proposto più volte la possibilità di acquisire l’area pedonale di Parco Leonardo per sollevare i residenti da un’annosa questione irrisolta.
 
Dopo tanti incontri in campagna elettorale, da parte di tutti i candidati, c’è stata la volontà comune di sopperire alle mancanze dell’ente preposto alla gestione dell’area per costituire una vera e propria piazza comunale, ora e il momento di rispettare le promesse.
 
Già lo scorso anno avevamo avviato le procedure per rilevare il parcheggio di via Peruzzi, quindi si può fare. Se il consorzio non vuole ripristinare il servizio di guardiania alla sbarra dobbiamo acquisire l’area di piazza Buonarroti e le vie limitrofi, cosi da per poter fare intervenire il corpo di polizia locale in caso di violazione e parcheggio selvaggio.
 
Atti spiacevoli come quello di ieri sono all’ordine del giorno, tra auto che sfrecciano e maleducazione, dobbiamo fermare un possibile disastro annunciato.
 
O l’area viene gestita da una guardiania con sicurezza oppure deve passare alla gestione diretta del Comune di Fiumicino.
 
Lettera inviata da: Parco Leonardo Futura
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere