Opere di urbanizzazione

Giovedì, 20 Novembre 2014 22:33

Autore: Matteo Fasano

Chiediamo risposta dal Sindaco

Gentilissima redazione di Fiumicino-online, vi scrivo con la speranza di avere qualche risposta da parte dell'Amministrazione Comunale, già direttamente interessata e attualmente in attesa di riscontro!
Sono circa 80 famiglie che abitano a Fiumicino nel complesso costruito dalla Società SO.GE.IM (Via I. Zanini – Via Manzelli – Via A. Bovo – Via Donnini ecc.), e vivono ormai da anni in una situazione difficile a causa della mancata realizzazione delle opere di urbanizzazione (rete stradale - pubblica illuminazione - parcheggi - verde pubblico - pozzetti raccolta acque meteoriche - segnaletica stradale, ecc.).
L'area a tutt'oggi è in uno stato di degrado e di abbandono. Di sera, per rientrare a casa, si è costretti a percorrere strade insicure al buio più assoluto. Le lamiere che delimitano il cantiere in stato di abbandono e degrado, si distaccano con facilità, specie nelle giornate ventose, causando pericolo per le persone e cose. Quando piove si formano pantani che coprono buche a causa dell'omesso asfalto, rischiando di arrecare danni a persone e veicoli. I contenitori dei rifiuti sono mancanti, quindi si deve ricorrere all'utilizzo dell'auto per andare a depositare la spazzatura negli appositi secchioni. Il pertinente giardino pubblico, viene pulito grazie alla buona volontà dello scrivente e di qualche altra persona.
Eppure nel programma del primo cittadino, sembra che fra i vari punti, ci sia l'impegno contro il "Degrado e le convenzioni con privati", citando testualmente appunto  l'impegno di portare al termine opere di urbanizzazione primarie e secondarie ancora da realizzare o completare!
Da tempo, gli abitanti di questo complesso, subiscono passivamente l'apatia e l'insensibilità di chi, pur avendo gli strumenti per restituire il decoro a quest'area, non lo ha ancora fatto.
E' inconcepibile che siano gli  abitanti di questo complesso a pagarne perennemente le conseguenze!
Qualora qualche responsabile dell'ufficio Comunale voglia replicare, sarà cosa gradita, magari indicando reali ed oggettive informazioni sull'intervento di questa zona ormai dimenticata da parte dell'amministrazione Comunale, al fine di dare un pò di decoro e soprattutto dignità alle persone residenti che puntualmente e regolarmente, con non poca difficoltà, pagano le tasse (Irpef Comunale, tasi, ecc.) per dei servizi che non ci sono.
 
Lettera inviata da: Giovanni Fabbricini
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(68 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto