Nuovo TPL, difficile fare peggio

Lunedì, 02 Marzo 2020 12:59

Autore: Fiumicino-Online

Da Focene e Fregene 2 autobus per raggiungere la Stazione di Maccarese e il Comune di Fiumicino
Nel nuovo piano TPL le migliorie cozzano con i molteplici disagi arrecati. Qualche innovazione ben gradita c'è stata. Le corse serali fino alle ore 23, per esempio (dalle 19.30 passate), autobus nuovi ed ecologici, un'imminente applicazione che permetta di controllare in tempo reale dove si trova l'autobus che aspettiamo, chissà da quanto, in fermata.
 
Ma tutto si ferma qui. Quando si tratta di far combaciare le corse con l'entrata e l'uscita degli studenti dalle scuole, o di migliorare fermate al giorno d'oggi inagibili e pericolose, nulla di fatto. Si sono spezzate le corse precedentemente presenti, mantenendo un chilometraggio pressoché identico ma aumentando a dismisura gli svantaggi di chi, ad esempio, si trova a Focene o Fregene e si ritrova, da un giorno all'altro, a dover prendere ben due autobus per raggiungere rispettivamente la Stazione di Maccarese e il Comune di Fiumicino.
 
Ulteriori svantaggi anche per i cittadini di Parco Leonardo e Pleiadi, zone dalle quali sono state rimosse di punto in bianco più di 10 corse e modificati gli orari che non necessitavano cambiamenti. Lasciando rigorosamente in vigore quelli invece di cui tutti gli studenti di quella zona continuano, da anni, a lamentarsi.
 
Emblema della modalità con la quale è stato attuato questo cambiamento del tpl di Fiumicino, è la gran quantità di persone che, disorientate, la mattina del 29 Febbraio (giorno dell'entrata in vigore del servizio), si trovava al Comune di Fiumicino fotografando gli orari affissi sulla vetrata del  Comune.
 
Peccato che non abbiano avuto neanche il pensiero di cambiare gli orari affissi e ormai queste persone, sul proprio cellulare, hanno foto di orari vecchi e ormai non più validi.
 
Lettera inviata da: Adriano R. (Attivista M5S Fiumicino)
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto