Nuovo look su via Torre Clementina ... si vabbè ma la banchina?

Domenica, 17 Gennaio 2021 17:38

Autore: Fiumicino-Online

La nostra città deve puntare sul turismo offrendo una immagine sempre più gradevole

Caro direttore, le scrivo questa lettera perchè vorrei lanciare un messaggio all'assessore ai Lavori Pubblici del nostro comune, che sta curando il progetto di ristrutturazione di tutta via Torre Clementina, nel centro storico della città.
 
Il cantiere sta migliorando tutta la parte pedonale ampliandola ed ammodernandola. Davvero speciale la chiusura di quasi tutta via della Spiaggia e lo spostamento, che verrà fatto sul lato banchina di tutti i chioschi, totalmente nuovi e moderni come prevede il progetto.
 
A questo punto mi sorge spontanea la domanda: "Dopo il nuovo look su via Torre Clementina, si penserà anche alla sistemazione della banchina?"
 
Voglio invitare la vostra redazione a scattare una foto sul posto, accanto alla passerella pedonale, da poter pubblicare. Sicuramente ci saranno dei problemi, non lo metto in dubbio, perchè la banchina non credo sia di responsabilità della nostra amministrazione comunale, ma forse dell'Autorità Portuale? Ma anche se così fosse l'assessore o addirittura il sindaco non possono puntare i piedi e chiedere una giusta sistemazione?.
 
Si è vero ci sono molti problemi da risolvere, ma anche questo è un problema che va affrontato, perchè la nostra città deve puntare sempre più sul turismo e per questo motivo deve offrire una immagine più gradevole per salire nella scaletta dei luoghi da visitare, perchè quando tutti questi colori "Giallo, arancione, rosso ..." dettati dalla crisi covid che stiamo affrontando, diventeranno completamente scoloriti, la gente ci invaderà ne sono sicura.
 
Lettera inviata da: Francesca S.
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it
 
 
 
 

 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere