Nuove piste cicliabili

Venerdì, 20 Febbraio 2015 17:59

Autore: Matteo Fasano

Ci sono opere più importanti

Caro Direttore, sull'argomento "Pista ciclabile" e sulle dichiarazioni del Presidente Pd in risposta a quelle della Consigliera Poggio vorrei fare alcune riflessione.
Una pista ciclabile non cambia l'aspetto di questo territorio che è di per sè già bruttino, vedi tante "opere incompiute" che contribuiscono a dare un aspetto da Natura Morta a questo territorio.
Una pista ciclabile non migliora la qualità di vita dei suoi abitanti, ma solo di qualche associazione di "girini" e rende felice chi si è aggiudicato l'appalto per la messa in opera!
Una pista ciclabile e la sua spesa, in questo momento, con tutte le più importanti cose da fare e penso alla viabilità, alla costruzione di un ospedale, di una stazione ferroviariae ecc. poteva momentaneamente essere messa da parte!
Si è purtroppo deciso cosi e cosi sia.
Per quanto riguarda l'affermazione della consigliera Poggio, secondo la quale bisognerebbe mettere a referendum ogni volta che si vogliono spendere soldi pubblici, credo sia pura utopia.
Sempre meno e sempre più stretti sono gli spazi di democraziatali da coinvolgere comunque e sempre noi cittadini (vedi legge elettorale).
 
Lettera inviata da: Alfonso P.
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto