Nuova banchina: divieto di accesso per disabili?

Lunedì, 23 Gennaio 2012 12:38

Autore: Matteo Fasano

"Ci sono tante rampe ma per noi una sola messa in un punto pericoloso"
Gentile direttore di Fiumicino Online, le scriviamo questa lettera, per chiedere il motivo di una cosa per noi molto seria.
La scorsa settimana ci hanno portato in gita a Fiumicino, a me ed altri 5 ragazzi che stanno nel mio stesso stato. Giunti in questa bella cittadina, abbiamo chiesto di poter accedere sulla banchina che costeggia la Fossa Traianea, proprio perchè abbiamo letto su Fiumicino Online, che era stata rifatta ed era molto bella e più sicura della precedente. Ma purtroppo ci siamo accorti che per salirci sopra è stato un vero problema. Si lo so ci sono tante rampe di accesso, ma sono tutte con gradini e per noi non è possibile... a, scusatemi, ci dimenticavamo di dirvi che noi siamo tutti sulle sedie a rotelle, perchè siamo disabili.
Comunque, torniamo a noi, alla fine gentilmente i nostri accompagnatori hanno visto che c'è una salita per disabili, ma guarda caso dove si trova? Proprio in prossimità del ponte levatoio e quindi una nostra assistente ha dovuto fermare il traffico e poi gli altri assistenti, di corsa ci hanno fatto salire e lo stesso processo e' stato fatto quando siamo riscesi. Purtroppo noi non avevamo una macchinetta fotografica per farvi vedere il posto dove è stato fatto l'accesso, spero che possiate voi andare a vedere. Per concludere vorremmo dire a chi ha realizzato il progetto di ripensarci un attimino e magari pensare anche a noi disabili. Grazie per la vostra attenzione a questo nostro sfogo di rabbia.
 
Lettera inviata da: Antonello, Alfredo, Chiara, Bruno, Savino, Roberto
 
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere