Notte Bianca 2019: ci piace notare come la manifestazione sia cresciuta nel tempo

Mercoledì, 19 Giugno 2019 10:12

Autore: Matteo Fasano

Siamo certi che gli errori commessi nelle passate edizioni, vengano eliminati
Ormai giunti al settimo anno consecutivo della Notte Bianca di Fiumicino, ci piace notare come la manifestazione sia cresciuta nel tempo, migliorando la proposta degli spettacoli e la fruibilità della stessa.
 
Quest'anno, le serate proposte saranno 4, divise tra Fiumicino-Isola Sacra, Fregene-Maccarese, Passoscuro e Borghi del Nord (Tragliata, Tragliatella, Testa di Lepre). Anche questa particolarità di differenziare per zone, potrebbe risultare vincente, evitando troppo impegno da parte di Vigili e Organizzatori in alcuni settori strategici.
 
La Notte del 22 Giugno, saranno proposti più di 130 eventi, saranno predisposte Isole Pedonali per circa 5 Km, chiudendo arterie principali del territorio quali Viale Traiano, Via Giorgio Giorgis, Lungomare Della Salute, Via Torre Clementina e strade limitrofe, accogliendo sul nostro territorio migliaia di persone.
 
Siamo certi che gli errori commessi nelle passate edizioni, vengano eliminati, quindi non avremo persone disabili che non potranno rientrare a casa, avremo sicuramente una enorme quantità di parcheggi oltre a quelli siti a Largo Borsellino,  e avremo vigili ad ogni inizio e fine delle zone pedonali, che faranno passare le macchine dei cittadini residenti sulle vie limitrofe per poter rientrare a casa. Avremo carri attrezzi pronti a rimuovere macchine che bloccano il flusso stradale e sicuramente una viabilità provvisoria come avviene in altre località per qualsiasi evenienza.
 
Inoltre, siamo certi, che la domenica mattina, sarà di nuovo possibile percorrere tutte le arterie chiuse al traffico e non come lo scorso anno, che erano stati lasciati i new jersey sulle strade rendendo impossibile il passaggio di mezzi privati e soprattutto di mezzi pubblici. 
 
Errare è umano, perseverare...
 
Lettera inviata da: Orazio Azzolini, Presidente Circolo Energie per l'Italia-Fiumicino
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto