NO Equitalia a Fiumicino

Venerdì, 04 Maggio 2012 10:46

Autore: Matteo Fasano

"Siamo d'accordo con il consigliere De Vecchis"

L'Associazione "Progetto Tricolore" è d'accordo con la proposta del consigliere De Vecchis per spostare le competenze di riscossione tributi locali da Equitalia alla Fiumicino Tributi.
Cogliamo favorevolmente il tipo di proposta e ne condividiamo anche le motivazioni.
In un momento di crisi e di difficoltà come quella attuale bisogna assolutamente criteriare le modalità di riscossione tributi facendo bene attenzione a contrastare chi è un evasore fiscale di professione e chi invece  non riesce a pagare a causa dei forti disagi legati al potere d'acquisto del proprio stipendio o della propria pensione, per chi è disoccupato oppure per imprenditori che a causa della crisi si trovano in situazioni di insolvibilità.
Il tema sollevato da De Vecchis va affrontato seriamente con il consenso generale delle forse politiche e delle associazioni di categoria. Noi come associazione appoggiamo colori i quali, in tema di politiche sociali, possano  trovare soluzioni alle problematiche ormai note che stanno colpendo i ceti deboli, ma anche il comparto imprenditoriale, della nostra società.
 
Lettera inviata da: Associazione Culturale Progetto Tricolore
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere