NCC Aeroporto, abusivismo una situazione ormai diventata insostenibile

Giovedì, 09 Maggio 2019 17:55

Autore: Matteo Fasano

Indetta una prima manifestazione martedì 14 maggio presso gli uffici del Comune di Fiumicino
Le scriventi Associazioni denunciano una situazione ormai diventata insostenibile per ciò che riguarda gli abusi e l’abusivismo in ambito aeroportuale nell’espletamento del servizio di trasporto persone. 
 
E’ ormai noto a tutti la presenza di titolari di autorizzazioni rilasciati da Comuni diversi da Roma e Fiumicino, i quali, sostano nei parcheggi dell’aerostazione in attesa che gruppi organizzati, che procacciano clienti in aerostazione, li chiamino per il prelevamento dell’utenza procacciata, tutto questo dietro compenso per ogni corsa percepita.
 
Nel contempo denunciamo la discriminazione nei confronti dei titolari di autorizzazioni di Roma e Fiumicino, che in base all’art. 5 bis delle Legge Regionale 58/1993 ed integrazioni del 29/12/2018 n. 105 supplemento n. 1, che hanno il pieno diritto di operare in ambito aeroportuale e pubblicizzare il servizio di noleggio con conducente.
 
La mancata presa di posizione dell’Enac per quanto di sua competenza ha determinato il caos nell’ambito aeroportuale in merito al servizio NCC vettura.
 
Le scriventi Associazioni comunicano che è indetta una prima manifestazione per il giorno 14/05/2019 presso gli uffici del Comune di Fiumicino sito in P.zza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78 dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
 
Manifestiamo per avere una data certa su quando ci verranno assegnati gli stalli e il box per poter offrire il servizio di noleggio con conducente all’utenza che lo richiede così come previsto dalla Legge 21/92 art. 3 e art. 11 comma 6 ed integrazione del 29/12/2018 n°105 supplemento n°1 alla legge regionale Lazio 58/1993.
 
Lettera inviata da: ANC TRASPORTO PERSONE e FEDERNCC CONFCOMMERCIO ROMA
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto