Nasce Adesso! Fiumicino

Domenica, 01 Settembre 2013 18:32

Autore: Matteo Fasano

Per la tutela dei più deboli

E’ nata Adesso! Fiumicino, un’associazione politico-culturale che vuole dar voce alle istanze di cambiamento della politica che provengono dal basso. Vuole dare spazio alle idee innovative e a tutti quelli che vogliono mettersi in gioco per cambiare il paese Adesso!
I comitati nati lo scorso autunno per sostenere la candidatura alle primarie del centrosinistra di Matteo Renzi stanno oggi trasformandosi in associazioni che vogliono, prima di tutto, riconnettere gli elettori con la politica.
Vogliamo creare uno spazio dove poter discutere di politica nazionale e locale, dove proporre idee, dove poterci confrontare democraticamente.
Desideriamo una politica che dia a tutti le stesse opportunità, che si riconosca nei valori fondamentali dell’uguaglianza, della libertà e della solidarietà.
Ci impegneremo duramente per costruire un partito aperto a tutti all’interno del quale il pensiero di ognuno abbia lo stesso valore, un partito dove possano incontrarsi il rinnovamento e l’esperienza.
Un partito che guardi alle innovazioni tecnologiche con fiducia e curiosità, un partito che sia digitale.
Vogliamo un partito che guardi all’Europa come ad un grande sogno ancora da realizzare e non come un impedimento. Un partito progressista di sinistra che sappia ascoltare le idee di tutti e che ponga al centro sempre e comunque il cittadino.
Un partito veramente Democratico che si impegni in primo luogo nella tutela dei più deboli, che sia solidale con chi ha più bisogno e che torni a fare politica nelle piazze, nei mercati, nelle strade.
Ci batteremo per costruire un’Italia dove si metta per sempre da parte ogni tipo di logica clientelare e di rendita per far posto a competenza e meritocrazia.
Adesso! Fiumicino nasce proprio per realizzare tutto questo e per farlo partiremo da qui, dal nostro territorio, Fiumicino, e ci proponiamo di collaborare e confrontarci costruttivamente con le istituzioni e offriamo il nostro supporto per portare alla luce i bisogni e le necessità dei nostri concittadini.
Come scriveva Paolo Coelho: “Non si possono domare i sognatori” e noi sogniamo un’Italia nuova, diversa e un partito progressista che possa guidarla con competenza.
 
Lettera inviata da: Jonathan Desciscio, Responsabile associazione Adesso! Fiumicino
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(10 Voti)
Pubblicato in Lettere