Mozziconi in spiaggia, lo sfogo di Edoardo: "è come se sporcassero casa mia"

Martedì, 23 Giugno 2020 18:46

Autore: Fiumicino-Online

"Abbiamo vissuto mesi terribili, in cui si è discusso molto sul rapporto uomo-natura.Pensavo fosse servito, invece era solo la pandemia, non un miracolo!"

 

“È davvero triste assistere ad atteggiamenti che non solo vanno in barba all'ordinanza, emanata dal sindaco di Fiumicino Esterino Montino e che vieta di fumare sulla spiaggia, ma che sporcano ed inquinano irrimediabilmente un bene prezioso: il mare.

 

La stagione balneare è finalmente iniziata, potrei tranquillamente godermi il sole sotto il mio lettino, rimanendo egoisticamente impassibile difronte a scene quotidiane di chi fuma la sua sigaretta per poi spegnerla e lasciarla sulla sabbia.

Non ci riesco. Ogni volta che succede è come se sporcassero la mia casa. Eppure, nel 2020, ancora non si è riusciti a raggiungere una coscienza collettiva che porti al rispetto ed alla preservazione dell'ambiente.

 

Abbiamo vissuto mesi terribili, in cui si è discusso molto sul rapporto uomo-natura.

Pensavo fosse servito, invece era solo la pandemia, non un miracolo! Scrivere queste mie considerazioni, forse, non servirà a nulla: ci sarà sempre chi crede di essere nel giusto, seppur nel torto.

 

Ma far finta di nulla non fa per me, ed io continuo a beccarmi insulti, ogni volta che lo faccio presente, da chi 'regala' i suoi mozziconi alla sabbia."

 

Lettera inviata da Edoardo Z.

Invia la tua segnalazione a info@fiumicino-online.it

Vota questo articolo
(7 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto