Marciapiede invaso dai rami

Giovedì, 04 Agosto 2016 15:50

Autore: Matteo Fasano

Il Comune dovrebbe ripulire

Buongiorno, sono il figlio dei proprietari dell'abitazione oggetto del vostro articolo dal titolo "La città che non va: le segnalazioni dei cittadini" e prego il vostro spettabile quotidiano on-line di pubblicare la presente lettera di precisazione.
Innanzitutto va precisato che la pianta in questione è, come ormai frequentemente accade nel nostro comune, caduta a causa del forte vento che c'è stato in due giornate nella metà del mese scorso.
I proprietari del locale Amici Miei, che si trova sul marciapiede opposto, hanno allertato la protezione civile in quanto un grosso ramo della suddetta pianta era caduto all'interno della nostra abitazione, fortunatamente senza creare danni e/o feriti.
L'intervento della protezione civile ha constatato che la pianta stava cedendo e diventando pericolosa per il transito hanno deciso di tagliarla interamente.
Abbiamo collaborato con la protezione civile, aiutando gli addetti alla rimozione dell'alberatura ed accatastando, all'interno del nostro giardino, tutta la parte del tronco (la pianta era alta circa 3 metri ed il fusto aveva un diametro di circa 50 cm) proprio per evitare ulteriore ingombro della sede stradale e del marciapiede.
Alla fine dell'operazione, gli operatori della protezione civile, ci hanno rassicurato che avrebbero loro stessi fatto una segnalazione al comune per far rimuovere la rimanente parte dell'alberatura tagliata rimasta in strada.
Abbiamo chiesto anche agli operatori che effettuano il ritiro dei rifiuti porta a porta, se potevano anche a pagamento, mandare qualcuno a toglierla ma ci hanno risposto che non è di loro competenza.
Siamo andati anche direttamente al Comune sollecitando il ritiro della potatura ma come vedete dalla foto pubblicata, ancora non si è risolto nulla.
Ringrazio il Sig. Gino che sicuramente nella sua lettera voleva significare il nostro disagio per il protrarsi della situazione e non accusarci di esserne i responsabili.
 
Lettera inviata da: Luca Fratini
 
invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto