Ma le strisce pedonali?

Venerdì, 30 Maggio 2014 10:33

Autore: Matteo Fasano

A rischio il ponte 2 Giugno

Gentile redazione di Fiumicino Online, vi scrivo questa mia lettera per far presente un problema molto serio per noi pedoni, che quotidianamente dobbiamo attraversare il canale navigabile di Fiumicino attraverso il ponte 2 Giugno.
Io abito in prossimità di via del Faro e ogni giorno, per recarmi al lavoro, debbo attraversare a piedi il ponte e ogni volta è un grande rischio sia perchè c'è sempre molto traffico, sia perchè le strisce pedonali sono ormai cancellate da terra.
Insomma a volte trovi l'automobilista cortese che si ferma, ma quando sei a metà devi sperare che anche l'altro che viene dal senso contrario sia altrettanto sveglio e cortese. Più di qualche volta ho corso seri rischi. Si lo so che attraversare una strada è sempre pericoloso e bisogna stare con il massimo dell'allerta, ma se potete vi chiedo di recarvi sul posto per vedere le difficoltà, sia per la posizione strategica dell'attraversamento e sia perchè adesso le strisce pedonali sono ormai cancellate da terra. Spero che si prendano dei provvedimenti urgenti, almeno quello basilare di rifare le strisce pedonali, prima che possa succedere qualcosa di grave.
 
Lettera inviata da: MariaGrazia
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto