Lettera Aperta

Giovedì, 27 Settembre 2012 18:35

Autore: Matteo Fasano

Al Sindaco e ai Consiglieri Comunali

Gentile Sindaco e Consiglieri Comunali di FIUMICINO in questi giorni c’è il rischio che drammaticamente esploda il tema della vigilanza del territorio, infatti, a fine mese terminerà il contratto a tempo determinato di 30 Vigili Urbani.
La situazione della vigilanza ormai cronicamente insufficiente rischia di esplodere. L’attuale situazione di 78 Vigili con contratto a tempo indeterminato, di cui 8 funzionari direttivi, drammaticamente mette in evidenza l’insufficienza di tale servizio.
Se si considera che oltre 35 vigili sono impegnati in lavoro di ufficio, e gli altri oltre a coprire i servizi aeroportuali, sono divisi in tre turni si comprende che la vigilanza sul territorio si riduce a pochissimi vigili per turno, in un territorio enorme come quello del Comune.
E’ del tutto evidente che se i vigili a tempo determinato dovessero uscire, sarebbe necessario rimpiazzarli all’aeroporto con gli agenti che attualmente coprono il territorio di Fiumicino, aprendo così un disservizio nel Comune che rasenterebbe la paralisi. Un territorio che rimarrebbe senza nessuna tutela reale.
Fondamentale riteniamo quindi che si trovi una soluzione per evitare tale situazione di assoluta gravità, ritenendo che le nuove norme “Fornero” aprono delle possibili
soluzioni.
Dai dati in nostro possesso e sopra riportati risulta altresì che occorre forse ripensare all’attuale organizzazione dando priorità al territorio e non solo ai fatti burocratici.
Nella speranza che ci sia una vostra presa di coscienza e troviate una soluzione inviamo cordiali saluti.
 
Lettera inviata da:
Antonio Quadrini Coordinatore Comunale di S.E.L.
Domenico Di Marco Coordinamento Comunale di S.E.L.
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Lettere