Lettera al Sindaco

Mercoledì, 31 Luglio 2013 17:17

Autore: Matteo Fasano

I cittadini chiedono maggior rispetto

Egregio Dott. Montino, é doloroso constatare che a nulla sono servite le numerose lettere e mail inviate alla Amministrazione Comunale dagli abitanti delle vie limitrofe a parco Tommaso Forti con le quali si chiedeva in ultimo, almeno di arginare il fenomeno nonché gli effetti negativi provocati dall’improprio utilizzo del parco.
Non è servito nemmeno il sopralluogo effettuato con l’Assessore Angelo Caroccia che, trovandosi sul posto venerdì scorso per differenti impegni, assicurava “riferirò direttamente al Sindaco”.
Ci congratuliamo per il bagno di folla ma non possiamo fare a meno di segnalare che più di qualcuno di noi nelle scorse serate è rimasto prigioniero in casa o, peggio ancora, non è riuscito a rincasare. A nulla è valso telefonare alla Polizia Locale che domenica sera alle 21,25 rispondeva “non abbiamo la pattuglia per intervenire, rivolgetevi ai Carabinieri o alla Polizia di Stato” né tantomeno intervenivano gli Enti di Stato chiamati lunedì sera.
Per non parlare della musica ad alto volume che proviene dalle giostre ognuna con una hit del momento differente che miscelandosi tra loro procurano solo un assordante frastuono tale da non far più sentire il rumore degli aerei in volo.
Le giostre sono state allestite a 10 mt. dalle abitazioni. Considerato che l’inquinamento acustico e la tutela dell’ambiente hanno rappresentato uno dei cardini del programma elettorale, le chiediamo un intervento volto a mitigare i disagi a cui siamo quotidianamente sottoposti causati prevalentemente dalle giostre. Alcuni abitanti delle vie limitrofe al Parco che ascolterebbero volentieri solo il concerto.  Certi di un suo intervento, porgiamo distinti saluti.
 
Lettera inviata da: Cittadini residenti vie limitrofe Parco T. Forti
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
Vota questo articolo
(21 Voti)
Pubblicato in Lettere