Le fontanelle stanno sparendo

Venerdì, 02 Marzo 2012 13:05

Autore: Matteo Fasano

"Le fontanelle sono un bene pubblico e allora perchè vengono tolte?"
Egregia redazione di Fiumicino Online, torno a voi con questa mia lettera amareggiato più che mai dal conportamento sempre più scorretto e inconprensibile del nostro Comune
Ora la novità è quella che una alla volta stanno scomparendo (togliendo) tutte le fontanelle pubbliche dalle nostre strade.
Ieri mattina ho visto degli operai ed ho chiesto loro il motivo e loro mi hanno risposto "Ordine del Sindaco, dobbiamo togliere la fontanella in via dei Veienti".
Ho fatto una piccola ispezione e ho notato che sono sparite 2 fontanelle da via del Canale un'altra in via della Pesca e l'altra al molo, davanti la Torre dei Piloti
Mi chiedo ma la fontanella che ti permetteva di dissetarti nelle ore piu calde della giornata visto l'avvicinarsi della stagione e gratuitamente, ma non era un bene pubblico? E perchè sono state tolte? Non mi venite a dire per uno spreco perchè tutte sono munite di rubinetterie.
A sentir dire dovranno essere sostituite con fontane più moderne, ma a toglierle si e fatto in un lampo e di vederne delle nuove ho dei seri dubbi in proposito. Per tutto questo vorrei sapere chi ringraziare.
 
Lettera inviata da: Matteo "un cittadino sempre più indignato"
 
 
 
 
Vota questo articolo
(14 Voti)
Pubblicato in Lettere