L'Ass. T.S.T. risponde a Calicchio

Venerdì, 20 Aprile 2012 17:40

Autore: Matteo Fasano

Parliamo dell'accusa di abusivismo sui terreni regionali

Voglio dare una risposta alla denuncia per abusivismo sui territori regionali fatta da parte di Paolo Calicchio, consigliere comunale del Partito democratico di Fiumicino, pubblicata da Fiumicino Online (clicca qui).
Nella foto di Paolo Calicchio, pubblicata sul sito, vorrei precisare che si tratta di 2 campi da bocce ed una zona d'ombra, per sedersi in attesa che gli altri giocatori terminassero la partita di bocce, e comunque non ancora ultimata.
Ora questo attacco mediatico, fatto da Calicchio, alla Associazione T.S.T. Tutela Servizi Territorio, che si è sempre ritenuta apolitica e che fa accapponare la pelle al personaggio politico sopra citato, e non sicuramente ai cittadini, che in maniera importante aderiscono a iniziative socialmente utili, con lo scopo unicamente di volontariato e che essendo come me inquilini di queste case popolari, volevano recuperare questi spazi.
Per 30 anni non è stata fatta alcuna bonifica dell'area, che è sempre stata incolta e lasciata alla mercè di ogni forma di degrado, con detriti di ogni genere, ed erbacce e cespugli ad altezza d'uomo. Noi inquilini ci siamo sempre autotassati per riportare pulizia e vivibilità, piantando molte piante da frutta e fiori, organizzando con dei campi di bocce, gioiosi e spensierati passatempo, con zone d'ombra. Inoltre possiamo parlare anche del serio problema creato dalle abbondanti piogge che puntualmente creano vere e proprie piscine con depositi d'acqua che ostacolano la viabilità sia con i veicoli che pedonale, in via Oder ed in via Tago e che per ore ed ore andavamo ad aspirare con pompe sommerse, pagate dai soliti inquilini e adoperate anche per l'abbondante nevicata di quest'anno.
In queste zone incolte vi regnavano anche ogni sorta di parassiti che ogni volta andavamo a disinfestare, ma aimè visto come vanno le cose su questo argomento c'è ancora molto da lavorare
 
Lettera inviata da: Mario Carta Associazione T.S.T. Tutela Servizi Territorio
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto