La politica deve uscire allo scoperto: SI o NO al porto croceristico?

Martedì, 17 Gennaio 2023 17:33

Autore: Fiumicino-Online

E' finito il momento dell'attesa, vogliamo una vostra risposta chiara!

Penso che in questo momento della politica, l'essere chiari e trasparenti è fondamentale. Non è più il tempo di utilizzare frasi "ad hoc" per distogliere l'attenzione dal problema.

Nel 2013 Montino nel suo programma fu chiaro: No alla quarta pista! Come è stato chiaro il suo assenso al porto croceristico, e quando parla il sindaco lo fa a nome della sua maggioranza, quindi del vice sindaco, candidato alle prossime elezioni.

La paura, la sensazione che ha preso tanti di noi, è che in vista delle prossime elezioni il candidato e i partiti o liste non hanno voglia di parlare di grandi opere, per risolvere il problema, ma restando nel vago, senza prendere una posizione chiara, pensando che inserendo sul programma elettorale frasi ad hoc del tipo "difesa della costa", contrasto dell'erosione, conquistano i consensi di tutti.

Ora però noi associazioni, comitati e cittadini, vogliamo parole chiare, un SI o No, su questo tema: i candidati a sindaco del nostro territorio e le loro coalizioni sono favorevoli o contrari al porto croceristico?

Anche perchè la Royal sta continuando una serie di incontri con il nostro mondo cercando di accapararsi consensi e in parallelo come la stessa Royal ha voluto sottolineare nello nostro incontro continua ad incontrare Sindaco, vice sindaco, consiglieri regionali, comunali e dirigenti, per velocizzare l'iter dell'opera.

E' finito il momento dell'attesa, vogliamo una vostra risposta chiara!

Lettera inviata da: Claudio F.
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 



Vota questo articolo
(7 Voti)
Pubblicato in Lettere