La nostra città spesso regno dell’inciviltà

Domenica, 26 Gennaio 2020 19:34

Autore: Fiumicino-Online

Nonostante una valida raccolta differenziata ci sono ancora molti "sporcaccioni" che continuano a gettare rifiuti per strada

Gentile direttore, mi chiamo Lucia e sono una di quelle persone che non si arrendono alla inciviltà, all’indifferenza e all’ignoranza purtroppo così diffuse nella nostra città.

Le scrivo questa mia lettera perchè non riesco proprio a comprendere come tante persone, nonostante una valida raccolta differenziata, possano continuare a sporcare impunemente il nostro territorio.

È mai possibile che questi "sporcaccioni" non riescano a capire che quando escono dalla soglia della propria casa entrano in quella di altri, cioè di noi tutti, e che, pertanto, debbono avere il dovuto rispetto?

Nel mio piccolo, cerco di contribuire al mantenimento del bene comune tenendo costantemente pulito il tratto di strada davanti alla mia abitazione e le assicuro che quasi ogni giorno raccolgo fazzoletti di carta, cicche e pacchetti di sigarette, bottigliette di plastica o di vetro.

Quello che faccio è un piccolo impegno che mi costa giornalmente non più di cinque minuti ma assolutamente compensato dalla soddisfazione che proprio quei trenta metri di strada, davanti a casa mia siano uno degli angoli più puliti della città. Le pare poco?
 
Lettera inviata da ... Lucia F.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto