La fontana del pianto

Mercoledì, 07 Dicembre 2016 15:34

Autore: Matteo Fasano

Non è proprio un bel vedere!

Egregio Direttore, vorrei portare alla sua attenzione la "poca bellezza " della fontana posta sulla rotonda di via Coni Zugna, incrocio via Passo Buole.
Spero che l'acqua che zampilla sia non potabile e a ciclo continuo, per evitare sprechi di acqua potabile che già in molte parti di Fiumicino ha perdite notevoli a causa  di condotte ormai fatiscenti.
Tornando alla fontana, mi domando perchè dobbiamo vedere un elemento di "abbellimento" della città erogare un getto così povero da far piangere. Sembra al risparmio!
Si deve considerare che questa rotonda con la fontana è il nostro biglietto di presentazione dell'entrata di Fiumicino Sud. Oggi non è proprio un bel vedere! Ma non soltanto si assiste alla "povertà" del getto d'acqua: lo spettacolo più deprimente si ha quando i getti d'acqua sono spenti.
Magari, per rendere il complesso più prezioso, oltre ad aumentare i getti d'acqua, converrebbe posizionarvi la statua del pescatore, mentre al posto di questa, sulla rotonda di via Delle Ombrine, posizionarvi la statua di Enea, attualmente praticamente invisibile, posizionata com'è in cima alla spianata della sede comunale, che nessuno nota.
 
Lettera inviata da: C. Giorgi
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto