La Città di Fiumicino svenduta nel silenzio più totale

Giovedì, 18 Marzo 2021 09:20

Autore: Fiumicino-Online

Vorrei confrontarmi con il sindaco sull'argomento "Porto crocieristico dell'Isola Sacra"

Ho approfittato della trasmissione "Dillo a Montino" per potermi confrontare con il sindaco di Fiumicino su di un argomento sul quale stranamente sta tacendo: i due porti crocieristici su Isola Sacra.
 
Innanzitutto il sindaco dichiara che sull'argomento ha le mani legate a causa dell'asta fallimentare in corso. Vorrei puntualizzare che il progetto approvato in passato dall'Amministrazione era per un porto turistico con navi da "diporto" e che quindi, quando è stato modificato per inserire le navi da crociera il sindaco aveva piena possibilità di dire di no.
 
Lo stesso Ministero dei Beni Culturali ha espresso il suo dissenso a che la vocazione crocieristica venisse inserita come semplice modifica al progetto iniziale, ma dalla nostra Amministrazione ancora silenzio. Inoltre sarebbe importante anche solo un suo dissenso comunicato mezzo stampa per far capire che il primo cittadino è vicino ai malumori della cittadinanza.
 
Il sindaco inoltre ha risposto che al porto Commerciale sulla darsena ci sarà una sola nave da crociera e "piccolina". Bhe, quella "piccolina" nave da crocierà renderà necessaria la costruzione di un molo di 500 mt che porterà Focene sotto l'acqua e volevo ricordare al sindaco che il porto al vecchio faro di Fiumicino avrà invece navi da crociera classe Oasis, le più grandi che esistono, quindi non tanto piccoline.
 
Per consentire l'attracco delle navi da crociera in questi due ecomostri i fondali dovranno essere dragati 13 mt in profondità e 500 mt in lunghezza, per consentirne l'accesso, con la distruzione della piccola pesca e il rischio concreto che con meteo avverso queste città galleggianti si incaglino sui fondali causando disastri ambientali oltre a quelli già preventivati.
 
La Città di Fiumicino viene svenduta nel silenzio più totale.
 
Lettera inviata da: Laura L.
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(10 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto