La città che non vorrei vedere

Lunedì, 15 Giugno 2020 10:50

Autore: Fiumicino-Online

Dopo 5 anni di residenza abbiamo, purtroppo, scoperto anche l'altra faccia della medaglia

Caro Direttore, sono ormai passati più di 5 anni da quando io e mio marito, innamorati della città di Fiumicino, abbiamo deciso di abbandonare Roma, per venirci ad abitare.
 
Nei nostri ricordi, quando ancora eravamo residenti nella capitale, non vedevamo l'ora nei giorni di festa e le domeniche di venire qui a Fiumicino, per gustare la buona cucina e farci una bella passeggiata all'interno del centro storico, molto affascinante e lungo la bellissima via Torre Clementina.
 
Ormai sono più di 5 anni che ci abitiamo abbiamo, purtroppo, scoperto anche l'altra faccia della medaglia. Vale a dire la parte finale di via del Faro completamente abbandonata, che a percorrerla, all'altezza della zona dove doveva errere realizzato il porto turistico, sembra di stare in una zona di guerra. Per poi arrivare al vecchio e caratteristico faro abbandonato, in attesa che cada a pezzi.
 
Poi se vogliamo andare nella zona a nord della città, dove una volta c'erano i banchi del pesce per la vendita, oggi un vero disastro, con discariche di rifiuti da ogni parte.
 
Non le nascondiamo la nostra delusione e spesso ci chiediamo, ma dal palazzo di via Portuense ogni tanto se lo fanno un giro per l'intera città? O anche loro percorrono soltanto via Torre Clementina ed il centro storico?
 
Lettera inviata da: Maria e Franco
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
Vota questo articolo
(10 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto