L'importanza del verde pubblico per combattere l'inquinamento

Venerdì, 17 Giugno 2022 20:26

Autore: Fiumicino-Online

Sarebbe il caso di investire soldi anche per la nostra salute

Dopo aver ascoltato le dichiarazioni dell'Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia, sul video che avete pubblicato, dove fa il punto della situazione su tutto ciò che verrà fatto sul nostro territorio comunale mi viene spontanea una domanda.
 
Si parla di molte cose, tutte importanti come le scuole, le strade, il nuovo plateatico, le ciclabili, la rete idrogeologica, nuovi punti luce, ristrutturazione centro anziani e Palafersini, e tante altre cose ancora, tra le quali il porto turistico e quello commerciale.
 
Sono tutte cose buone, non lo nascondo, ma visto che noi residenti nella città di Fiumicino nel prossimo futuro saremo al centro tra un aeroporto intercontinentale, ad alta densità di traffico aereo, un porto commerciale con grandi navi e un porto turistico con navi da crociera, avremo bisogno di tanto verde pubblico per combattere l'iquinamento dell'aria che dobbiamo respirare.
 
Quindi sarebbe il caso di investire soldi oltre che per il rilancio dell'economia, anche per la nostra salute, piantando molti alberi su tutta la città.
 
Lettera inviata da: Francesca C.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto