L'Auditorium del Mare diventerà una realtà?

Giovedì, 07 Febbraio 2019 20:05

Autore: Matteo Fasano

Siamo nella speranza che il governo mantenga la promessa

Caro direttore, sul vostro quotidiano, il 19 ottobre scorso avete pubblicato un articolo dal titolo "Bando Periferia, annunciato dal Governo lo sblocco dei fondi", con il sindaco Montino che dichiarava "Se confermato potremo andare in appalto nel 2019 e iniziare i lavori per l'Auditorium del Mare".
 
Per noi ragazzi di Fiumicino fu un'ottima notizia, che speriamo diventi anche un atto concreto, anche se molto probabilmente sappiamo che per la realizzazione di tutto questo ci sarà una vera e propria battaglia, perchè ora siamo a febbraio del 2019 e ancora non sappiamo se ci sono novità sull'annunciato sblocco dei fondi per il Bando Periferie che il decreto Milleproroghe aveva congelato fino al 2020. Non le nascondiamo che in questi giorni abbiamo visto gli operai al lavoro all'interno del recinto, ed abbiamo sperato fosse l'inizio dei lavori, ma poi abbiamo scoperto che stanno facendo altre attività.
 
L'Anci aveva reso noto l'accordo raggiunto ed ora noi tutti li aspettiamo al varco, perchè come dice il sindaco non vorremmo che fosse l'ennesima boutade che rimane tale. Il governo ha dichiarato che i fondi previsti per il recupero delle aree degradate saranno inseriti nella finanziaria del 2019. Vedremo se manterranno fede a questa promessa.
 
Lettera inviata da: Franco F.
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto