Isola Sacra, nuove costruzioni su via della Scafa

Domenica, 01 Maggio 2022 19:37

Autore: Fiumicino-Online

Questo grande comprensorio formato da appartamenti influirà sicuramente sulla viabilità creando disagi

Caro Direttore, transitando tutti i giorni su via della Scafa all'Isola Sacra, ho notato che stanno finalmente demolendo i fatiscenti capannoni dei cantieri navali abbandonati da anni, che si trovano a ridosso dell’Argine del Tevere poco prima di Villa Guglielmi.
 
Presso il recinto esterno, sono state Installate foto del progetto, che illustrano la prossima costruzione di un grande comprensorio formato da appartamenti.
 
Premetto che fa sempre piacere che avvenga una riqualificazione pubblica o privata che essa sia, in una zona abbandonata e degradata da anni. Comunque la mia riflessione vuole essere quella di un semplice cittadino, che transita spesso su quella strada, trovando più volte il traffico rallentato per le dimensioni ridotte della carreggiata, a doppio senso, e dove già oggi è impossibile fermarsi senza creare rallentamenti, mi porta a pensare come questo mega complesso di appartamenti influirà sulla viabilità e di conseguenza sulla vivibilità della zona.
 
Per questo vorrei chiedere a coloro che hanno studiato e approvato il progetto in quella zona, se si sono posti questo problema? Forse in merito alla strada sono previsti altri lavori?  Domande che volevo condividere con lei e con i suoi lettori.
 
Lettera inviata da: Mauro C.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Lettere