Isola Sacra: "Chiediamo illuminazione pubblica"

Giovedì, 23 Febbraio 2017 01:00

Autore: Matteo Fasano

Via Uolchefit 35 famiglie al buio, l'appello dei cittadini in una lettera

Gentile redazione di Fiumicino Online, vi scrivo questa lettera a nome di tutte le famiglie residenti in via Uolchefit all'Isola Sacra (traversa di via Coni Zugna).
 
Ormai sono molti anni, che chi risiede su questa strada patisce le pene dell'oscurità. Nonostante la presenza di numerose abitazioni, siamo 35 famiglie, la strada è ancora senza illuminazione pubblica.
Si parla tanto di sicurezza urbana e di opere in grado di favorirla!? Parlo a nome mio e di tutti i residenti, che si sentono ancora una volta abbandonati dalle istituzioni locali e relegati ai margini di diritti inviolabili che, credo, debbano essere riconosciuti a tutti. Siamo in serio pericolo e lo testimoniano i molteplici furti avvenuti anche nei giorni scorsi. Vogliamo parlare anche della sicurezza pedonale, che nelle ore buie è scarsissima e di notte, come hanno dichiarato gli operatori della raccolta differenziata "E' una cosa allucinante prestare servizio su questa strada".
Visto che nonostante le nostre segnalazioni non si riesce a vedere "luce" su questo problema, non ci resta che girare le segnalazioni degli avviliti ed ormai stanchi abitanti di via Uolchefit all'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, con una denuncia pacata ed interlocutoria. Che speriamo, questa volta, non ammetta silenzi e ancor meno risposte vaghe.
 
Lettera inviata da: Franca (residente via Uolchefit)
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere