Invasi da immondizia e ...

Lunedì, 20 Ottobre 2014 12:30

Autore: Matteo Fasano

Riqualifichiamo la città!!

Gentile direttore, sono stato lontano dal mio paese per un pò di tempo, ed appena rientrato, dopo qualche giorno di riambientamento, devo prorpio ammettere che il mio, il nostro Fiumicino, è un paese davvero brutto.
Marciapiedi invasi da immondizia, cespugli ed escrementi di cani; cassonetti fatiscenti, strabordanti ed invasi da rifiuti vari; il lungomare che è diventato terra di nessuno; il traffico che ci attanaglia nell'attraversamento del ponte 2 Giugno e poi furti e rapine sono ormai fatti quotidiani.
Per chi come me ha una certa età, siamo la Ladispoli degli anni 70, invasa da extracomunitari, allora erano Russi ma almeno lavoravano e non rubavano. Ho iniziato a fare delle foto per poter contestualizzare le mie affermazioni, ma sono davvero tante che ho deciso di non mandargliene nessuna: quello che vedo io lo vedono tutti i Fiumicinesi, lo vede anche lei, lo vedono le Forze dell'ordine, lo vede il Sindaco e tutti gli amministratori, ma nessuno fà nulla e io sono davvero sfiduciato. Dovremmo ribellarci e mandare a casa che ci malgoverna e ci prende in giro quotidianamente. Invece di chiederci nuove tasse dobrebbero restituirci quello che ci appartiene: il nostro paese, la nostra dignità di essere Fiumicinesi
 
Lettera inviata da: Luciano Cesari
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
Vota questo articolo
(18 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto