Insetti dalle vasche di contenimento

Giovedì, 15 Settembre 2011 17:48

Autore: Matteo Fasano

"Queste due vasche piene di porcheria le devono chiudere? A chi dobbiamo chiederlo? La Capitaneria di Porto demanda al Comune e il Comune demanda alla Capitaneria di Porto!"
Vi scrivo per informarvi che da un paio di sere sono tornati i fastidiosissimi insetti che cominciano ad invadere le nostre case sopratutto nelle ore serali, appena si accendono le luci e siccome ancora fa molto caldo e fa piacere avere le finestre aperte, ieri sera avevamo il soffitto della sala da pranzo non dico pieno al 100% ma un buon 60% con le conseguenze che cadevano sui piatti, gli abbiamo aspirati con l'aspirapolvere.
Sembrava che il problema fosse stato sisolto ma rieccolo ripresentarsi. La palude maledetta, ossia le vasche di contenimento sono sempre piene di tutto quel liquame tolto dal dragaggio del fiume, si è visto qualcuno all'inizio dell'estate che sicuramente qualcosa ha fatto, ma ora a parte la recizione delle sudette vasche è rimasto tutto come era prima.
Noi cittadini che viviamo vicini a questa realtà vorremmo una risposta queste due vasche piene di porcheria le devono chiudere? a chi chiederlo? La Capitaneria di Porto demanda al Comune e il Comune demanda alla Capitaneria e noi ci troviamo nel bel mezzo di questa increscente situazione che spero vivamente abbia una fine definitiva.
 
Lettera inviata da: Matteo ... che si definisce "un cittadino di serie B"
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Lettere