Il Faro: monumento del degrado

Martedì, 31 Maggio 2016 11:59

Autore: Matteo Fasano

"Vecchio look della zona disperati"

Gentile Direttore di Fiumicino Online, le scrivo questa mia lettera, per avere delle informazioni più precise riguardo l'intera zona del vecchio Faro di Fiumicino.
Le scrivo dopo aver ascoltato, con molta attenzione, la video intervista che lei ha fatto all'Assessore Ezio Di Genesio Pagliuca. Dopo aver parlato del "Nuovo look del centro storico" siete passati a parlare del "Vecchio look della zona disperati" e mi riferisco alla zona del vecchio faro di Fiumicino. L'Assessore ha detto che sono 6 anni che tutto è caduto nell'abbandono più totale, mentre invece sono molti di più gli anni dello stato d'abbandono.
Di Genesio Pagliuca ha giustamente detto che la rotonda di Coccia di Morto dovrà essere sistemata perchè è un biglietto da visita per la città, ma anche il vecchio faro era una volta un bel biglietto da visita per la città, mentre oggi, come ha giustamente rimarcato, sta diventando il monumento del degrado.
Io tutti i giorni percorro la parte finale di via del Faro e dopo aver passato le case popolari Ater, si piomba improvvisamente in un paese del terzo ... quarto ... quinto ... e oltre Mondo!!
Sulla destra, guardando il mare, c'è il degrado lasciato dall'azienda che doveva costruire il porto turistico, e lasciatemelo dire, sembra di stare in una zona dove c'è la guerra (se potete pubblicare una foto ve ne sarei grato), mentre guardando sulla sinistra c'è tutto un grandissimo spazio verde, completamente incolto ed abbandonato, dove qualcuno ci porta a pascere le pecore. Poi alla fine della via del faro c'è il pezzo migliore: il monumento del degrado che sta rischiando anche di cadere giù a pezzi.
L'Assessore ha detto che a luglio scade la concessione assegnata alla società che avrebbe dovuto costruire il porto turistico, visto i fatti del direttore dell'azienda, credo che non siano in grado di portare avanti l'attività, quindi questo significa che dovremo aspettare ancora chissà quanti anni.
Poi è stato detto che entro luglio la Regione dovrà definire il futuro della zona?? Bene allora che il Sindaco e gli Assessori vadano tutti da Zingaretti e lo mettano con le spalle al muro per riuscire ad ottenere una soluzione definitiva, altrimenti fra 10 anni sarà ancora tutto così, fidatevi.
 
Lettera inviata da: Franco M.D.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto