Il faro è l'anima di Fiumicino, renderlo inaccessibile non basta.

Martedì, 12 Gennaio 2021 19:39

Autore: Erica Fasano

"Che gli enti preposti avanzino proposte concrete invece di mettere solo una semplice toppa e lasciarlo nel dimenticatoio."


Gentile Redazione,
apprendo dalle ultime notizie di cronaca che alcuni operai incaricati dal Comune hanno installato una recinzione per impedire l’ingresso nell’area del vecchio faro (leggi qui).

 

Il faro è sicuramente pericolante da decenni, ed erano ormai anni che era necessario intervenire piuttosto che speculare sull’area per poi lasciarla nel più completo abbandono, ma leggere che sarà perimetrato per tenere fuori la gente senza leggere nulla su come si intende agire per riqualificarlo e metterlo in sicurezza per renderlo - chissà quando - nuovamente accessibile alla popolazione è sconfortante. 

 

Il faro è l'anima di Fiumicino e in quanto tale bisogna intervenire per tutelarlo e riqualificarlo per poterlo prontamente restituire alla cittadinanza che, nonostante il degrado completo nel quale versa ormai la zona, lo frequenta comunque assiduamente. 

 

La soluzione alle condizioni del faro non può essere rendere la zona inaccessibile. Il Faro è di tutti. Che gli enti preposti avanzino proposte concrete invece di mettere solo una semplice toppa e lasciarlo nel dimenticatoio.


Lettera inviata da Laura L.
Invia la tua segnalazione a info@fiumicino-online.it



Vota questo articolo
(10 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto