Il Desideri non si tocca

Venerdì, 09 Ottobre 2015 19:47

Autore: Matteo Fasano

E' il cuore del tifo rossoblù

Caro Assessore Calicchio, scrivo a lei perchè rispetto al Sindaco Montino lei conosce la storia del Desideri e sa cosa rappresenta per noi fiumicinensi.
Tante volte l'ho vista in tribuna, quindi conosce l'ambiente, l'atmosfera che si respira, sa benissimo che i giocatori avversari hanno paura di scendere in campo.
Negli anni '80 ho avuto l'onore di poter giocare in quel meraviglioso stadio sia da giocatore del Fiumicino sia da avversario e mi creda quando si inizia a toccare il campo con gli scarpini le gambe iniziano a tremare. Anche mio figlio ha avuto l'onore di poter giocare su quel campo.
Tutti i ragazzi e i bambini del Fiumicino Calcio, tutti gli ex calciatori di Fiumicino sognano di giocare o veder giocare i propri figli o nipoti, almeno una volta, allo stadio Pietro Desideri che rappresenta il cuore del tifo rossoblù, la casa del Fiumicino Calcio.
A livello regionale rappresenta uno dei campi storici del Lazio, come il campo Roma, sede della Romulea calcio.
Nel 2008 proprio lo storico campo Roma ha rischiato di scomparire per la costruzione di una stazione: tutto il calcio regionale e nazionale si è mobilitato per impedire che tale scempio avvenisse.
Lei è assessore allo sport ma prima di tutto è un cittadino di Fiumicino, la prego di salvare un patrimonio inestimabile per il nostro comune.
Altrimenti noi cittadini di Fiumicino scenderemo in piazza insieme a tanti giocatori che hanno giocato sia al Desideri ma anche in campi più prestigiosi per bloccare tale opera: in quel caso lei verrà considerato uno dei colpevoli insieme al sindaco.
 
Lettera inviata da: Mauro
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Lettere