Il Cotral alla stazione Aurelia

Venerdì, 16 Marzo 2012 17:35

Autore: Matteo Fasano

"Una buona notizia per i pendolari del nord del comune"
Finalmente una buona notizia per i pendolari del nord del comune abituati a treni sovraffollati e pullman inefficaci. Da lunedi scorso, tutti i pullman Cotral in direzione Roma fermano anche alla stazione di Roma Aurelia. La Regione Lazio e l'Azienda vengono così incontro alle richieste del Comitato Pendolari Litoranea Roma Nord che a questo scopo aveva organizzato anche una raccolta di firme.
La nuova fermata sarà utile sia a chi, dal treno, voglia raggiungere il quadrante est della Capitale (ad oggi Circonvallazione Cornelia era collegata alla stazione solo da una linea ATAC) sia a chi, viaggiando sui pullman voglia raggiungere il centro di Roma e le sue stazioni principali evitando il traffico urbano (nella speranza di riuscire a trovare posto sul treno!).
Perché sia possibile la fermata anche in senso opposto, dovrà essere risolto invece il problema dell'attraverso della via Aurelia: ma intanto è stato affermato il semplice principio secondo cui il servizio su gomma e quello su ferro devono costituire sinergie per pendolari e viaggiatori.
 
Lettera inviata da: Andrea Ricci, Comitato Pendolari Litoranea Roma Nord
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere