Ho perso la fiducia

Martedì, 15 Aprile 2014 19:41

Autore: Matteo Fasano

Tutte promesse da marinaio

C'è una bella canzone che inizia cosi: ho perso le parole eppure ce le avevo un attimo fa. Ebbene io ho perso la speranza e la fiducia eppure ce l'avevo un anno fa. Ho perso la speranza nel veder rispettare un programma di governo nel quale ho creduto un anno fa. Ho creduto nella realizzazione di opere ed infrastrutture così come descritte nel programma elettorale, ma dopo un anno la situazione è anche peggiorata: raccolta differenziata, sottopasso, occupazione giovanile, assistenza ai bisognosi, riduzione tasse, trasporti pubblici, B4A, attraversamento della via Aurelia, ripresa lavori porto turistico. Sono solo rimaste promesse da marinaio.
Ho ascoltato proclami elettorali di cosa realizzare nei primi 100 giorni, ma dopo 365 giorni cosa è stato di concreto fatto? Ho perso la speranza in un rinnovamento politico tanto declamato un anno fa, che invece non ha portato a nulla di nuovo: chiosco Alta Marea docet.
Ho perso le parole nel supportare una giunta che tanto aveva promesso, eppure ne avevo spese tante un anno fa. Ho creduto in un sindaco dalla parte dei cittadini, ma in un anno non l'ho mai visto camminare per le strade della mia città. E forse per questo che per lui ed i suoi fedeli tutto va bene.
 
Lettera inviata da: Renzo Tiberi
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(7 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto