Graduatorie nidi e materna, la lettera di alcuni genitori preoccupati: “perché tutto questo silenzio?”

Martedì, 21 Luglio 2020 18:21

Autore: Fiumicino-Online

“Abbiamo i bambini che sono stati presi ma in realtà non sappiamo se potranno mai andare, e noi a settembre dobbiamo assolutamente tornare a lavorare.”

 

Caro direttore, scrivo a nome di un gruppo di genitori del comune di Fiumicino che siamo molto preoccupati.

Da bando del comune di Fiumicino Noi genitori dovevamo confermare entro il 24 giugno l'accettazione del bambino purtroppo le graduatorie dei nidi e delle materne non sono mai uscite. Perché tutto questo silenzio?

Capiamo il problema del Covid19, capiamo che forse il governo ancora non ha inviato le linee guida però da maggio fino ad oggi ci saremo aspettati una comunicazione, una programmazione da parte dell'amministrazione. Molti genitori, per fortuna, hanno ricominciato a lavorare e a settembre dovremmo tutti lavorare a pieno regime però non ci possiamo permettere di non sapere dove lasciare i nostri bambini. Spero che nessuno stia pensando a mandare i bambini a giorni alterni, o solo la mattina.

Ci saremo aspettati una programmazione, ovvero soluzioni alternative, che forse l'amministrazione sta pensando, ma che non comunica a nessuno. Perché non pensare di attivare nuovamente la struttura chiusa a foce micina chiusa nel 2018? Perché non sono mai partiti i lavori di ristrutturazione? Perché non pensiamo a soluzioni alternative?

Perché visto il problema Covid non pensare di assumere anche solo per questa emergenza nuove maestre, nuovo personale?

Ad oggi noi genitori ci sentiamo preoccupati, abbiamo i bambini che sono stati presi ma in realtà non sappiamo se potranno mai andare, e noi a settembre dobbiamo assolutamente tornare a lavorare. Perché tutto questo silenzio?


Lettera inviata da Luca
Invia la tua segnalazione a: info@fiumicino-online.it

Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto