Gli sporcaccioni

Sabato, 05 Aprile 2014 20:04

Autore: Matteo Fasano

Il Tevere non è una pattumiera!

Gentile Direttore di Fiumicino Online, le scrivo questa mia lettera per segnalare la presenza di molti cittadini, residenti, ma anche ospiti, che trattano la nostra città come un secchione dell'immondizia.
Ieri mi trovavo a fare due passi sul molo sud del canale navigabile, dal ponte 2 Giugno in direzione della passerella pedonale, e con la mia macchinetta fotografica ho ripreso un bel sacchetto dell'immondizia navigare lungo il fiume, come potete vedere dalla foto, accanto alla prua dell'imbarcazione.
Voi mi direte ce ne sono talmente tanti che non vale la pena fotografarli! Io invece l'ho voluto fotografare perchè è stato gettato da un signore, che era seduto sull'altro molo, quello di via Torre Clementina.
Bene, quel tizio, tutto vestito per bene, ha fatto il suo pasto seduto su una panchina, poi si è alzato, ha messo tutto dentro la busta e poi, dopo essersi guardato intorno e non avendo visto nessuno accanto a lui, ha pensato bene di gettare la busta nel fiume.
Ora io dico, ma cosa gli costava mettere la busta in uno dei cestini lungo la strada? Vorrei aggiungere tanto altro, ma la cosa mi ha fatto talmente "schifo" che non ho parole. Non vi nascondo che gli ho fischiato per farlo voltare, ma essendo sulla banchina opposta mi ha voltato le spalle e velocemente se ne è andato via.
 
Lettera inviata da: Antonio
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto