Giochi del Mare 2012

Mercoledì, 06 Giugno 2012 16:53

Autore: Matteo Fasano

Apnea, Simone Arrigoni, professore d’eccezione per 5 disabili

Da domani al 10 giugno in campo oltre 300 atleti sulla sabbia di Ostia. Agnese Allegrini, olimpionica di badminton: “La versione beach, che spettacolo”
“Provo a dare emozioni forti ma credo che alla fine sarà l’esatto contrario: sarò io ad essere ‘travolto’ dall’entusiasmo di questi cinque ragazzi che hanno un gigantesco conto aperto con la fortuna”. Simone Arrigoni, recordam di apnea da domani fino al 10 giugno sarà alla Casetta Village di Ostia il professore d’eccezione per cinque ragazzi disabili a cui farà, in collaborazione con il Rally Scuba Diving, un corso di acquaticità e apnea.
Sulla sabbia della Casetta Village, poi, scenderanno i campioni in erba di beach volley e beach badminton a cui l’olimpionica Agnese Allegrini ha fatto gli auguri: “Sulla sabbia servono concentrazione e muscoli allenati. Il badminton è perfetto e senza dubbio di grande impatto con un unico neo: se c’è troppo vento è difficile seguire le traiettorie del volano”. Grandi numeri e competizioni di qualità: ecco i Giochi del Mare 2012, organizzati dalla FIBa in collaborazione con il Comune di Roma e la Camera di Commercio capitolina.
“I Giochi del Mare, realizzati in stretta collaborazione con l’Assessorato alle Attività produttive, al Lavoro e al Litorale di Roma Capitale e il Wwf – dicono gli organizzatori - hanno già raggiunto il primo obiettivo: convogliare l’attenzione di diversi settori del mondo sportivo verso una manifestazione capace di garantire spettacolo e poliedricità”.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere