FL1 treno regionale, siamo al collasso

Lunedì, 17 Luglio 2023 19:49

Autore: Fiumicino-Online

Treni cancellati e treni con ritardi inaccettabili, per chi lavora la situazione non è più sostenibile

Buon pomeriggio redazione, la presente è per segnalare la vergognosa ed inaccettabile situazione che sta vivendo il personale costretto a pendolare con la tratta regionale Fiumicino Aeroporto-Fara Sabina Orte, ormai da qualche settimana.

Oltre alle continue cancellazioni delle ultime settimane, tocca fare i conti con un orario estivo, a partire dal 15 luglio e fino al 04 settembre, inaccettabile. Sia la mattina che nell'orario di punta pomeridiano si è passati da un treno ogni 15 minuti a treni ogni 90 - 105 minuti. Come si possa approvare a livello dirigenziale un orario del genere rimane un mistero inspiegabile, con danni perpetrati quotidianamente ai tanti pendolari che purtroppo continuano a lavorare anche a luglio ed agosto.
 
In aggiunta oggi 17 luglio nel pomeriggio direzione Fiumicino abbiamo assistito ad ulteriori ritardi e cancellazioni. Non contenti di una percorrenza ridotta del 70%, treni comunque cancellati (treno delle 1632 da Ostiense) e treni con ritardi inaccettabili (treno delle 1647 da Ostiense con oltre 30 minuti).
 
In tutto questo il carissimo LEONARDO EXPRESS, che arricchisce le tasche dell'azienda, non salta una corsa. Si pensasse anche a noi comuni lavoratori perchè la situazione non è più sostenibile ed è necessario un intervento delle autorità preposte a tutti i livelli per porre fine a questo scempio. La gente è esasperata e chiede solo un servizio almeno decente ad oggi ben lontano dall'esserlo, non solo a causa di continui disservizi ma anche di decisioni aziendali legati ad una programmazione estiva di trenitalia totalmente inappropriata.
 
Mi auguro che questa lettera possa avere la giusta visibilità, rappresentando il grido di dolore di tanti pendolari come me che quotidianamente partono dal nostro comune per raggiungere il posto di lavoro.
 
Lettera inviata da: Fabio F.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto