Esasperante è l’unico aggettivo che mi viene in mente per meglio descrivere la situazione dell’
ufficio postale di Via del Faro a Fiumicino da un pò di tempo a questa parte.
L’attesa, nonché la sua percezione è notevolmente peggiorata da quando
causa COVID si deve aspettare in coda indiana all’esterno dell’edificio, caldo o freddo non fa nessuna differenza.
Quando finalmente si riesce ad entrare quello che appare subito evidente è soprattutto l’
insufficiente organico di impiegati applicati allo sportello, che comunque meritano una nota di apprezzamento per la resistenza a certi ritmi e la pazienza che non deve mancare, con una clientela che si presenta dopo la fila snervante già irritata e direi poco incline a cortesia e cordialità.
Altra cosa che appare subito evidente, è il
rallentamento esagerato dei sistemi informatici che, anche laddove si debba fare un’operazione apparentemente veloce, risultano invece fiacchi o addirittura obsoleti arrivando talvolta a bloccarsi del tutto e quindi a significare ulteriore perdita di tempo per riavviare il tutto.
Con l’arrivo delle giornate più corte può capitare di riuscire ad uscire quando ormai si è fatto buio e allora come non far caso che
le luci esterne davanti all’entrata sono ormai da giorni fulminate e che anche l’
accesso al bancomat rimane completamente privo di illuminazione??
Che dire??? Oltre a confermare l’esasperante poche altre parole,
spero solo che chi di dovere prenda provvedimenti. Lettera inviata da: Marco G. Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it