Fiumicino, ufficio postale via del Faro: lunghe code per organico insufficiente e sistemi informatici lentissimi

Giovedì, 18 Novembre 2021 19:24

Autore: Fiumicino-Online

Che dire? Spero solo che chi di dovere prenda presto provvedimenti

Esasperante è l’unico aggettivo che mi viene in mente per meglio descrivere la situazione dell’ufficio postale di Via del Faro a Fiumicino da un pò di tempo a questa parte.
 
L’attesa, nonché la sua percezione è notevolmente peggiorata da quando causa COVID si deve aspettare in coda indiana all’esterno dell’edificio, caldo o freddo non fa nessuna differenza.
 
Quando finalmente si riesce ad entrare quello che appare subito evidente è soprattutto l’insufficiente organico di impiegati applicati allo sportello, che comunque meritano una nota di apprezzamento per la resistenza a certi ritmi e la pazienza che non deve mancare, con una clientela che si presenta dopo la fila snervante già irritata e direi poco incline a cortesia e cordialità.
 
Altra cosa che appare subito evidente, è il rallentamento esagerato dei sistemi informatici che, anche laddove si debba fare un’operazione apparentemente veloce, risultano invece fiacchi o addirittura obsoleti arrivando talvolta a bloccarsi del tutto e quindi a significare ulteriore perdita di tempo per riavviare il tutto.
 
Con l’arrivo delle giornate più corte può capitare di riuscire ad uscire quando ormai si è fatto buio e allora come non far caso che le luci esterne davanti all’entrata sono ormai da giorni fulminate e che anche l’accesso al bancomat rimane completamente privo di illuminazione??

Che dire??? Oltre a confermare l’esasperante poche altre parole, spero solo che chi di dovere prenda provvedimenti.
 
Lettera inviata da: Marco G.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto